fbpx
25% OFF + GALLETTE PROTEICHE IN OMAGGIO!
COD: FEATGIFT
Alimenti che proteggono la pelle

Alimenti che proteggono la pelle

13/07/2020 CIBO E ALIMENTAZIONE

La pelle è parte essenziale del nostro organismo e proprio per questo è importante prendersene cura.

Al contrario di creme e massaggi che spesso richiedono tempo e denaro, la nostra alimentazione è il modo migliore per proteggere la pelle da fattori come stress e raggi solari.

Gli alimenti migliori? Scopriamoli insieme!

 

Pomodoro

Il pomodoro risulta una preziosa risorsa di betacarotene, un carotenoide capace di stimolare l’abbronzatura proteggendo dai raggi UV. Una volta immagazzinato all’interno del nostro organismo si trasforma in vitamina A.

A rendere il pomodoro un grande alleato della nostra pelle è la presenza di licopene, un pigmento che dona al pomodoro il suo colore e presente in altri alimenti come frutti rossi, papaya, pompelmo rosa, uva rossa, ecc. Questo aiuta a contrastare l’invecchiamento della cute.

Carote

 

Ricche anche queste di betacarotene, risultano la verdura ideale per favorire la tintarella!

Le carote possiedono inoltre proprietà antiossidanti in grado di contrastare la formazione di radicali liberi favorendo una pelle sana ed idratata.

 

 

 

Mandorle

 

Le mandorle e la frutta secca costituiscono una fonte preziosa di vitamina E.

Questa è ottima per l’elasticità e il tono della pelle, nonché per la sua idratazione e per la protezione da infiammazioni ed eritemi.

Essendo la frutta secca molto calorica, sarebbe ideale inserire all’interno della propria beauty routine oli o burri a base di mandorle.

 

 

Cetriolo

 

Ricchissimi di acqua, i cetrioli sono un grande alleato contro disidratazione e ritenzione idrica!

La presenza di silice protegge i tessuti cellulari e contrasta l’invecchiamento della pelle ostacolando la produzione dei radicali liberi.

 

 

 

Accedi