fbpx
Spedizioni in Italia
FLASH PROMO 20% - CODICE: BENVENUTO20
Allenamento, riposo e alimentazione: le regole auree per ottenere risultati

Allenamento, riposo e alimentazione: le regole auree per ottenere risultati

27/04/2020 FITNESS

È chiamata la piramide dei risultati, ma in cosa consiste esattamente e perché questi concetti sono così importanti? Scopriamolo.

Allenamenti sfiancanti, diete molto restrittive e mancanza di sonno non fanno che distruggere il nostro impegno in termini di obiettivi e risultati.
Per questo se si vuole raggiungere un dato obiettivo è importante che questi tre aspetti siano combinati in maniera equilibrata. Gli aspetti positivi si noteranno inoltre in una maggiore sensazione di benessere.

  • ALLENAMENTO – RIPOSO

Sono le due facce della stessa medaglia e sono entrambe necessarie nella giusta dose per ottenere effetti benefici. Allenarsi duramente ogni giorno e martellare continuamente i gruppi muscolari che puntiamo a migliorare non vi farà andare da nessuna parte. Allo stesso modo tartassare le gambe con mille variazioni di esercizi non servirà certo a farle snellire. Rispettare il periodo di riposo e recupero muscolare è essenziale per raggiungere la crescita muscolare. Anche il riposo inteso come qualità del sonno è incluso in questo concetto.
Prendete le giuste pause tra un giorno di allenamento e l’altro, allenate gruppi muscolari differenti per permettere ad altri di riposarsi, fermatevi del tutto: queste e tante altre sono le tecniche per permettere una crescita muscolare ottimale in cui allo sforzo muscolare, in cui le fibre del muscolo vengono sollecitate al massimo, segue una fase di ricostituzione e recupero.

  • COADIUVARE CON L’ALIMENTAZIONE

Ma allenarsi correttamente non basta. Ciò che fa la differenza è proprio l’alimentazione. Privazioni o fasi di ipercalorica, assunzione di alcol massiccia sono solo alcuni dei fattori che inficiano pesantemente sulla resa dei vostri sforzi in termini di allenamento.
Tenere il punto sulla dieta da bravo soldatino per tutta la settimana e ingurgitare junk food e alcol al fine settimana è il motivo per cui potreste non ottenere i risultati attesi.
Allo stesso modo essere legati a dei miti sul cibo, come quello che porta moltissime persona che vogliono dimagrire ad eliminare i carboidrati, porta inevitabilmente non solo a non raggiungere i risultati sperati ma anche a non riuscire a trovare la giusta energia per affrontare al meglio una sessione di allenamento.

  • UN AIUTO DA FEAT FOOD

Ecco perché Feat Food si pone come aiuto e soluzione alimentare soprattutto per chi è alle prime armi e non sa gestirsi nel trovare l’equilibrio tra questi 3 elementi, ma anche in generale per tutti coloro che seppur esperti hanno voglia di provare pasti super gustosi proposti da noi con grammature totalmente personalizzabili oppure puoi scegliere di affidarci il tuo piano alimentare, ci occuperemo di preparare i piatti più adatti alle tue esigenze. Non solo, siamo anche a disposizione con il nostro team nutrizionisti per assicurarti un piano alimentare all’altezza dei tuoi obiettivi e dei tuoi gusti.

Accedi