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Cheat meal: come affrontarlo al meglio

Cheat meal: come affrontarlo al meglio

09/09/2020 CIBO E ALIMENTAZIONE

Settimana di dieta ferrea e allenamento mentre al weekend aspetti soltanto una cosa: il pasto sgarro.

Ti ritrovi in queste parole?

Ecco dei preziosi consigli per vivere al meglio i prossimi cheat day!

 

 

NON FAI UNA DIETA

 

Mangiare sano dovrebbe essere qualcosa di buono e benefico.

Al contrario, vivere l’alimentazione come una costrizione provocherà soltanto un forte senso di insoddisfazione.

 

 

SOSTENIBILITÀ

 

Se il tuo regime alimentare è troppo rigido, di sicuro faticherai a goderti la settimana.

Se ti accorgi quindi di bramare il weekend per mangiare di più, cogli il segnale per arricchire la tua tavola durante i giorni precedenti.

 

 

ACCETTARE L’IMPREVISTO

 

Avere un pasto libero non significa non concedersi sfizi nel resto degli altri giorni.

Se durante la settimana ti viene proposto un extra o, semplicemente, hai una voglia, conceditela senza troppi pensieri.

Il giorno dopo tornerai alle tue abitudini più motivato/a di prima.

 

 

NO A RESTRINZIONI E SENSI DI COLPA

 

Qualsiasi sia il tuo cheat meal, non restringere nei pasti precedenti e/o in quelli successivi.

Anche questo comportamento non ti permetterà di vivere la tua alimentazione con soddisfazione.

E, infine, mi raccomando: tieni lontani i sensi di colpa!

 

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