fbpx
Spedizioni in Italia
FLASH PROMO 20% - CODICE: BENVENUTO20
Consigli per un’alimentazione sana

Consigli per un’alimentazione sana

22/06/2020 CIBO E ALIMENTAZIONE

Diversi studi scientifici dimostrano che è a tavola che si costruisca la salute, grazie al cibo che mangiamo quotidianamente. E’ fondamentale quindi dare il giusto peso alla dieta, optando per un’alimentazione varia ed equilibrata che punti ad assumere vari nutrienti.

Con alcuni accorgimenti, alimenti giusti e un piano alimentare ben costruito si può mangiare sano ovunque, anche in giorni stressanti! Ecco tutto quello che devi sapere:

1. Mangia tanta verdura

Verdura, e anche frutta, sono alimenti in cui i grassi sono assenti e allo stesso tempo sono ricchi di fibre, minerali e vitamine. Non solo, questi alimenti giocano anche un ruolo nella protezione e prevenzione delle malattie croniche che possono comparire con l’avanzare dell’età. Non ci sono solo questi benefici, infatti abbiamo la possibilità di assaggiare un grande varietà di sapori e di prodotti, freschi tutto l’anno seguendo la stagionalità delle loro coltivazioni. Ricordiamo anche che mangiare verdure fresche e di stagione ci permetterà anche di risparmiare essendo spesso articoli più economici.

2. Sostituisci i prodotti industriali con varianti salutari

I prodotti industriali sono studiati a tavolino per darci immediatamente benessere grazie ad un mix preciso di zuccheri, grassi e sali che vanno a stimolare la dopamina nel cervello, il neurotrasmettitore che ci da il senso del piacere. Proprio per questo motivo si crea la dipendenza da questi cibi.

Per uscirne il consiglio è di sostituire e non togliere. Ecco qualche esempio, se siamo affezionati alla brioches con cappuccino possiamo sostituirli con cereali integrali e latte non zuccherati.

Per tutti gli amanti delle patatine fritte, l’alternativa più sana è un pugno di mandorle o di noci: infatti la frutta secca è ricca di Omega3, che vengono ritenuti i grassi buoni.

Per chi non sa resistere alle caramelle, consigliamo di provare i fichi secchi o l’uvetta che sono zuccherini per natura ma sono anche ricchi di fibre e vitamine.

3. Mangia alimenti naturali e il più possibile freschi

Il consiglio principale è di scegliere alimenti naturali e freschi, ovvero che abbiano avuto meno trasformazioni tecnologiche possibile, cercando di evitare cibi confezionati, in scatola che usino conservanti o che siano fritti. Limitare il consumo quindi di cibi raffinati prediligendo cibi integrali o cotti in maniera semplice (al vapore, piastra, ecc.), guardando le etichette e controllando che siano di origine biologica per evitare i pesticidi usati in agricoltura.

4. Snack salutari

Biscotti, merendine e snack preconfezionati sono sempre pronti ad aspettarci quando i morsi della fame si fanno sentire, ma sappiamo bene quanto possano influire sulla nostra dieta! Per questo motivo abbiamo pensato di consigliare alcuni snack salutari con cui possiamo fare una pausa senza rimorsi. Ecco alcuni esempi: la crema di nocciole, i popcorn (ovviamente biologici, senza zuccheri, burro o sale aggiunti), un mix di frutta secca, le bacche di goji, le chips di cocco.

5. Scegli Feat Food

Feat Food ha come obiettivo quello di creare un’offerta totalmente personalizzabile basandosi sulle esigenze caloriche, di micronutrienti e agli obiettivi di ogni singola persona rendendo l’alimentazione sana e semplice accessibile a tutti.

I piatti sono consegnati in tutta Italia, a domicilio, e all’interno del menù si possono aggiungere anche snack salutari e proteici, creando piani alimentari personalizzati. Tutto ciò permette a chi non ha tempo di cucinare o di fare la spesa, di non rinunciare a mangiare sano e gustoso.

Accedi