fbpx
Nuovo menu ⚡ Scegli 13 pasti per il 30% OFF !
COD: NEW30
Routine per dormire bene: 5 consigli pratici per notti serene

Routine per dormire bene: 5 consigli pratici per notti serene

25/05/2021 LIFESTYLE

Dormire bene ha dei benefici incredibili per la nostra salute: migliora la memoria, aumenta la creatività e il buon umore. Per questo, è importante preparare al meglio la nostra stanza da letto prima di dormire, con una routine semplice da poter ripetere ogni giorno.

 

Ecco a te 5 consigli pratici:

 

  1. La mattina lascia le finestre aperte nella stanza e lascia prendere aria alle lenzuola. Dopo 10 minuti, riassetta il letto. Lenzuola pulite e un letto ordinato aiutano a dormire.

 

  1. Per dormire bene la stanza non deve essere né troppo calda, né troppo fredda. Regola la temperatura della stanza: la temperatura ideale per dormire bene è compresa tra i 16 e i 18 gradi.

 

  1. Su un fazzoletto di stoffa versa 5 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Inserisci il fazzoletto dentro la federa. Il profumo di arancio ha un effetto rilassante e calmante, in grado di farti dormire

 

  1. Assicurati che la stanza sia abbastanza buia. Spegni la luce principale e accendi una lampada di sale per creare un’atmosfera intima e rilassante. Inoltre, è in grado di purificare l’aria e di limitare l’umidità. Perfetta per dormire respirando aria pulita.

 

 

  1. Se hai difficoltà ad addormentarti, prova tecniche di rilassamento per dormire: video ASMR, Training Autogeno o Meditazione. Online puoi provare tantissime alternative, sino a trovare quella più adatta a te.

Accedi