6 consigli utili per mantenerti in forma in vacanza senza fatica

Stai programmando la tua vacanza, ma non vuoi rinunciare all’attività fisica?

Non preoccuparti! Con questi semplici consigli riuscirai a goderti la vacanza, restando in movimento.

 

Ecco a te sei semplici consigli da adottare in vacanza:

 

1. Visita la città in bicicletta

Visitare la città in bicicletta ti permette di ammirare il paesaggio e di vivere la vacanza ad un ritmo più lento, godendo di ogni attimo. Ma soprattutto ti consente di rimanere in movimento.

 

 

2. Programma una vacanza attiva

Gioca d’anticipo e pianifica la tua vacanza, programmando tour in bicicletta, percorsi a piedi, passeggiate a cavallo, nuoto o lezioni di kitesurf.

 

 

3. Programma i tuoi allenamenti

Trovare il tempo per allenarti in vacanza, senza un piano di allenamento diventa difficile. Prova a scrivere in agenda il giorno e l’ora del tuo allenamento. In questo modo riuscirai a ritagliarti il tempo che vuoi dedicare al tuo allenamento.

 

 

4. Prenota un Hotel con un centro-fitness

Se hai deciso che vuoi trascorrere la tua vacanza alloggiando in albergo, opta per un albergo che abbia un centro-fitness o una piscina, in modo da essere più incentivato. Alcune strutture prevedono anche dei corsi in alcune ore del giorno durante il periodo di vacanza.

 

5. Cockails sì, ma senza esagerare

In vacanza è giusto concedersi degli sgarri, sia con il cibo, sia con qualche cocktail. Occhio però a non eccedere con l’alcol. Se proprio non vuoi rinunciare a qualcosa di fresco da sorseggiare sotto l’ombrellone o la sera ad un party, scegli delle alternative analcoliche.

6. Rilassati

Ricordati che sei in vacanza e anche il tuo corpo ogni tanto ha bisogno di staccare la spina! Goditi un po’ di sano riposo, senza strafare.