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Interno coscia al top

Interno coscia al top

09/12/2020 COACH CORNER

Cerchi soluzioni efficaci per un interno coscia da favola? Ecco cosa dovresti sapere!

– Il grasso e il dimagrimento localizzato non esistono
– Non esistono nemmeno diete ed esercizi esclusivamente mirati a una specifica zona del corpo

Cosa puoi fare?
Abbina dei pasti bilanciati con alcuni di questi esercizi, li potrai svolgere comodamente anche a casa!

 

Sumo squat

Partendo da una posizione eretta porta i tuoi piedi oltre alla larghezza dei fianchi, voltando le punte verso l’esterno. Esegui quindi uno squat cercando di non oltrepassare le punte dei piedi con le ginocchia.

In base al tuo livello di allenamento puoi svolgere questo esercizio con un carico tra le mani.

Se non possiedi pesi o kateball puoi sempre optare per uno zaino con dentro qualche bottiglia di acqua!

 

 

Slanci laterali

Gli slanci laterali sono un ottimo modo per focalizzarsi sull’interno coscia.

In posizione eretta e laterale rispetto al muro dovresti calciare la gamba esterna di lato, mantenendola dritta. Esegui così dei piccoli movimenti concentrandoti bene sull’esercizio.

In palestra avrai l’ausilio dei cavi, in casa potresti replicare con dei banalissimi elastici: sono molto economici e soprattutto versatili!

 

 

Addominali bassi

Addominali per l’interno coscia?! Ebbene sì!

Invece di concentrarsi su esercizi meno efficaci, assicurati di attivare l’interno coscia anche in altre occasioni.
Portati dunque sdraiato/a terra con il petto rivolto verso l’alto.

Inserisci una gym ball all’interno dei piedi, premendola bene con le caviglie. Solleva le gambe dal suolo mantenendole tese fino a formare un angolo di 90° e riportale poi a qualche centimetro da terra.

Ripeti l’esecuzione fino a sfinimento: dovresti sentire, oltre all’addome, l’interno coscia bruciare!

Non possiedi la palla? Un cuscino o qualsiasi altro oggetto andranno bene comunque!

 

 

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