Lockdown e umore: 5 consigli per ridurre lo stress

Durante il lockdown ti capita di sentirti giù di tono o stressato?

Sappi che non sei solo: è una reazione molto comune!

Infatti, nonostante i ritmi di vita siano diventati apparentemente più lenti, il lockdown ha avuto un impatto stressante nella vita di molti.

Dover rinunciare a momenti conviviali e di socialità, ha senza dubbio inciso negativamente sull’umore.

Per questo, abbiamo pensato a 5 consigli che possono aiutarti a mantenere il buon umore e ridurre lo stress durante il lockdown.

 

 

LOCKDOWN E MOVIMENTO

Il divano è molto comodo, lo sappiamo bene, ma cerca di mantenerti attivo! Anche se i cuscini sono confortevoli, lavorare dalla scrivania è l’opzione migliore per sconfiggere la pigrizia. Cerca di fare un po’ di esercizio fisico e, se puoi, esci per una passeggiata all’aria aperta nei momenti di pausa.

 

LOCKDOWN E CURA DEL CORPO

A chi non piace rimanere con quel pigiama comodo e caldo?! Attento a non trascurarti però! Prova a fare una bella doccia al mattino e indossare dei vestiti puliti. Ti sentirai meglio. Curarsi è un aspetto da non tralasciare per sentirsi bene.

 

 

SOCIALITÀ DURANTE IL LOCKDOWN

Sei in un’altra città lontano dai tuoi affetti e ti senti solo? Sperimenta nuovi modi per rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari: potresti organizzare un aperitivo virtuale o proporre di guardare un film tutti insieme, anche se a distanza.

 

 

ATTIVITÀ DA FARE DURANTE IL LOCKDOWN

La noia durante il lockdown ti sta consumando? Prova a fare qualcosa che non hai mai fatto prima: preparare un piatto esotico, dipingere, imparare qualcosa di nuovo con un corso online, leggere un libro, ascoltare musica. Fai qualcosa che ti gratifichi.

 

 

ROUTINE A PROVA DI LOCKDOWN

È facile cadere nella monotonia e lasciarsi prendere dalla pigrizia quando si passa la maggior parte del tempo in casa. Crea una routine sana: se ti sembra difficile, scrivi su un’agenda come immagini una routine sana. Puoi scrivere degli obiettivi da raggiungere settimanalmente. Così facendo sarai più organizzato e meno stressato.

 

Ops! Ci stavamo quasi dimenticando un consiglio importantissimo: sorridi!

Ridere davanti ad un film comico o al telefono con un’amica riduce notevolmente i livelli di stress.