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Vacanze e allenamento

Vacanze e allenamento

04/08/2020 FITNESS

Vacanze e allenamento, pensiero di ogni palestrato.

Ogni estate ci si pone sempre lo stesso dilemma: come comportarsi durante questo momento tanto atteso dell’anno?

Vediamo dunque quali sono i consigli per staccare una/due settimane senza il ricorso forzato a palestre e centri fitness.

 

 

            

1. Approfitta degli spazi aperti  

 

Correre, nuotare, passeggiare ad alta quota, andare in bicicletta, scalare una montagna, remare in mezzo al lago, ecc. Queste attività all’aria aperta sono tutte benefiche per il corpo e per la mente.

Variare stimoli per qualche giorno può solo risultare efficace e soprattutto divertente.

 

 

2. Goditi un po’ di relax

 

Ti è mai capitato di tornare da un viaggio più stanco di prima?

Questo succede perché viaggiare comporta cambiamenti di orari e di abitudini da non sottovalutare per lo stress del nostro fisico.

Difficilmente, dunque, tra un’attività e un’altra il nostro corpo riposa.

Per questo motivo, invece di stancarti maggiormente ritagliandoti qualche ora in palestre locali, potresti sfruttare un po’ di sano relax.

 

 

3. Solo riposo?

 

Settimana di vacanze tranquilla e nessuna attività fuoriporta?

Invece di importi qualche allenamento forzato, potresti concederti qualche ora di yoga al mattino. Terminata questa sessione ti sentirai rigenerato e non avrai perso occasione per stimolare, allo stesso tempo, tutti i muscoli del tuo corpo.

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