Consegna gratuita in tutta Italia!
Faqs

Faqs

Dubbi o domande? Questa è la sezione che fa per te.
Se non trovi la soluzione ai tuoi problemi non esitare a scriverci.

Cos’è e come funziona Feat food Cos’è e come funziona Feat food

Cos’è e come funziona Feat food

Informazioni sui nostri piatti Informazioni sui nostri piatti

Informazioni sui nostri piatti

Spedizioni e gestione dell’abbonamento Spedizioni e gestione dell’abbonamento

Spedizioni e gestione dell’abbonamento

Semplice, acquistando dei piatti dalla sezione Assaggiaci avrai la possibilità di provare Feat Food componendo una box con i pasti che desideri. Infatti, ti consegneremo, nella data da te indicata, una box contenete i pasti scelti. Dopo la prima consegna non effettueremo ulteriori spedizioni.

Certamente, occorre solo contattarci alla email servizioclienti@featfood.it e farne richiesta.

No, purtroppo ancora non abbiamo un App ma il nostro sito è mobile responsive!

E’ possibile pagare con Paypal, carta di credito, carta di debito. In caso di necessità è possibile richiedere il pagamento con bonifico bancario al nostro servizio clienti alla email servizioclienti@featfood.it.

Per utilizzare il tuo codice buono non occorre fare altro che procedere normalmente con l’acquisto del tuo piano ed inserire il codice ricevuto nell’apposita area Codice Buono nel corso del processo di ordinazione, verrà così detratta automaticamente la quota percentuale o l’importo dal prezzo finale.

Ricorda che il minimo d’ordine è sempre di 40 €!

Attraverso Feat Food puoi ricevere dei pasti pronti personalizzati in ingredienti, abbinamenti e grammature secondo le tue caratteristiche fisiche e le tue necessità. I pasti verranno consegnati con cadenza settimanale all’interno di una box e saranno utili a coprire tutta la tua settimana. Sceglierai te il numero di giorni settimanali che desideri coprire e il numero di pasti al giorno che desideri consumare in base alle tue esigenze.

Come funziona? È molto semplice, puoi scegliere se creare il tuo piano personalizzato o affidarti al nostro Genio (i nostri algoritmi 😊). In entrambi i casi dovrai seguire pochi step per poter creare o farti creare da noi dei piatti pronti personalizzati che rispecchiano esattamente le tue necessità ed i tuoi obiettivi.

Una volta confermati i piatti, potrai selezionare la prima data in cui desideri ricevere il tuo ordine, da quel momento, ti consegneremo ogni 7 giorni i pasti personalizzati creati utili per coprire la tua settimana. Potrai modificare, sospendere o cancellare gli ordini quando più desideri.

Cos’è Feat Food

Questa è la domanda da un milione di dollari.

Feat Food è la prima azienda al mondo che ti consente di ricevere dei pasti pronti personalizzati in ingredienti, abbinamenti e grammature secondo le tue caratteristiche fisiche e le tue necessità.

La nostra mission è quella di facilitare la quotidianità delle persone tramite un servizio che consenta loro di ricevere ovunque vogliano dei prodotti alimentari ultra-personlizzati che le facciano rimanere in salute.

Corretto, il minimo di spesa è pari a 40 €.

La maggior parte dei nostri ingredienti vengono cotti in sottovuoto a bassa temperatura al fine di preservare tutti le qualità nutrizionali del singolo alimento. Le verdure, i burger ed altri ingredienti possono però anche essere cotti in piastra o in griglia senza l’utilizzo di grassi o condimenti aggiunti.

Dipende dai piatti! I pasti standard del nostro shop arrivano con 10 grammi di olio d’oliva extravergine già al loro interno. I pasti personalizzati sono senza olio. I pasti degli abbonamenti hanno la quantità di olio prevista dai tuoi macros.

Non avendo il microonde è possibile scaldare i nostri pasti in padella o in forno. Basta rimuovere il contenuto dalla vaschetta e riscaldarlo in padella senza condimenti ulteriori. Oppure, in alternativa si può inserire in forno, inserendo il contenuto in una teglia alimentare.

Certo, sono riportate Kcal, Carboidrati, Grassi, Proteine e tutte le informazioni nutrizionali secondo normativa sull’etichettatura vigente.

Purtroppo no, ti invitiamo a vedere le etichette dei nostri pasti per verificare se siano privi di glutine o meno, ad ogni modo abbiamo un grandissima offerta di pasti quindi sicuramente troverai quello di cui hai bisogno!

Se c’è qualche informazione particolare che stai cercando, o se vuoi parlare con un nostro esperto di nutrizione per vedere come i pasti Feat Food possono adattarsi alla tua vita, non esitare a pianificare una chiamata con noi richiedendola dalla chat del nostro sito, saremo felice di aiutarti!

Puoi indicarci le tue allergie nel corso della creazione del tuo piano in modo tale che i nostri sistemi escludano a priori i pasti che non puoi consumare, al fine di permetterti di acquistare in totale serenità. Inoltre, all’interno di ogni scheda prodotto sono indicati gli allergeni.

nostri pasti arriveranno da te completamente preparati, quindi dovrai solo scaldarli nel microonde. Sul retro di ogni pasto, troverai i nostri semplici passaggi per il riscaldamento, ma in genere i pasti si riscaldano in circa 2 minuti (a seconda del microonde) ad 800W. Se non sei sicuro del da farsi, inizia da 1 minuto e scalda con incrementi di 30 secondi fino a quando il pasto non raggiunge una temperatura desiderata.

Poiché non utilizziamo conservanti artificiali o chimici, i pasti hanno una durata di conservazione refrigerata di circa 7-10 giorni. Ogni pasto ha una data di scadenza sull’etichetta nutrizionale nella parte posteriore.

E’ possibile anche congelare i nostri pasti, ed in quel caso hanno una durata massima pari a 3 mesi.

Tutti i nostri pasti sono freschi e conservati in atmosfera modificata per garantire una durata pari a 10 giorni se conservati in frigorifero.

Si, ogni nostro piatto è studiato da dietisti, nutrizionisti e diabetologi per essere bilanciato nutrizionalmente. Inoltre, tutti i piatti personalizzati sono studiati sulle tue esigenze specifiche.

No, continuerai a ricevere i box fino al termine previsto del tuo abbonamento.

In seguito al termine del rinnovo, cesserà la ricezione. Qualora volessi interrompere immediatamente il ricevimento dei box, potrai scrivere al nostro Servizio Clienti alla email servizioclienti@featfood.it oppure nella chat del sito. Ricorda solo che sarà possibile annullarlo qualora il box non dovesse essere ancora entrato nel processo di produzione.

Per essere certi che i tuoi pasti arrivino in fretta e rispettino la catena del freddo consegniamo i pasti attraverso i nostri Partner logistici: DHL, BRT, Poste Italiane e STEF!

 

Certamente, puoi sia creare la dieta del tuo nutrizionista in autonomia attraverso la sezione Crea il tuo Piano, nel caso non riuscissi il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per supportarti ed eventualmente creare l’ordine per te.

Esatto, ogni modifica, aggiunta o rimozione dei piatti comporta una variazione del prezzo. Ad ogni modo non ti preoccupare, prima di procedere ti faremo vedere il nuovo prezzo, in modo da poterlo confermare prima.

Certamente, è possibile sia modificare o rimuovere i pasti già creati che aggiungerne di nuovi. Per farlo basta andare nella sezione specifica della tua area cliente.

Certamente, è possibile modificare la data di consegna del tuo piano fino a 4 giorni prima la data di consegna prevista. Per farlo, non devi fare altro che accedere nel tuo pannello utente e modificare la data dall’apposita sezione.

Le consegne avvengono ogni 7 giorni a partire dalla prima data da te richiesta in fase di ordinazione. Puoi monitorare le date delle tue prossime consegne dall’apposita sezione nella tua area cliente.

Certamente, è possibile disdire il tuo piano quando preferisci direttamente nell’apposita sezione della tua area cliente. Ricorda solo di farlo massimo 4 giorni prima la data prevista per la tua prossima consegna programmata, in caso non riuscissi il tuo piano si sospenderà dalla consegna successiva.

Il primo addebito avviene nel momento dell’emissione dell’ordine. Da quel momento, in base alla modalità di pagamento selezionata al checkout ti verrà addebitato nuovamente l’importo ogni 7 giorni, 4 o 12 settimane.

Quanto vuoi tu: noi preferiamo le relazioni durature, ma potrai cancellarlo un secondo dopo aver completato l’acquisto. Lato nostro, ci metteremo il massimo impegno per far sì che la nostra relazione duri nel tempo.

Come sai, i nostri piani non hanno un prezzo fisso, questo perché calcoliamo il prezzo di ogni pasto in base a ciò che effettivamente andrai a consumare. Pertanto, per determinare il prezzo del tuo piano partiamo con il calcolo dei grammi di ogni ingrediente del tuo piano e lo moltiplichiamo per il prezzo dei singoli ingredienti. Così se mangerai di meno, pagherai di meno, se consumerai di più, pagherai leggermente di più.

Certamente, ma per il momento solamente a Milano. Per richiedere il ritiro occorre solo comunicarcelo al nostro servizio clienti alla email servizioclienti@featfood.it oppure alla nostra chat sul sito.

Si certamente, è possibile modificare l’indirizzo di consegna direttamente dal tuo pannello utente nella specifica sezione.

Si certamente, la richiesta deve essere inoltrata al nostro servizio clienti tramite email a servizioclienti@featfood.it oppure alla nostra chat sul sito almeno 5 giorni prima della data di prevista consegna. Sospenderemo l’abbonamento per riattivarlo quando desideri.

Si certamente, è possibile modificare la data di consegna direttamente dal tuo pannello utente nella specifica sezione.

Ti invieremo una email non appena avrai terminato il tuo ordine con il riepilogo delle kcal e dei macronutrienti giornalieri suddivisi tra quelli gestiti dal nostro piano e quelli per cui dovrai provvedere in autonomia.

E’ possibile vedere il recap del tuo ordine nella sezione Storico Ordini del tuo pannello utente, inoltre ti invieremo una email non appena avrai terminato il tuo ordine con in allegato un pdf contenente il riepilogo delle settimane del tuo abbonamento.

Affidandoci a partner esterni non sempre questo risulta possibile. Ad ogni modo faremo il massimo per comunicare ai nostri partner ogni specifica esigenza.

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini.

Consegniamo in tutta Italia!
Per garantire la freschezza degli alimenti e la minima durata del trasporto le spedizioni sono gestite a temperatura controllata secondo le seguenti modalità:

PRINCIPALI CITTA DEL CENTRO NORD
Tutti gli ordini pervenuti dal venerdì fino alla domenica verranno evasi a partire dal martedì successivo e verranno recapitati entro 24/72 ore dal momento della spedizione e indicativamente nel giorno indicato in fase di acquisto.

Ad ogni modo tale data di consegna potrebbe subire delle variazioni causate da ritardi dei nostri partner logistici nei loro piani di trasporto o da esigenze di produzione. Si ricorda a tal fine che la data indicata dal cliente in sede di conferma dell’ordine è puramente indicativa.

Tutti gli altri ordini verranno evasi entro 48 ore e verranno recapitati entro 24/72 ore dal momento della spedizione e indicativamente nel giorno indicato in fase di acquisto.

Ad ogni modo tale data di consegna potrebbe subire delle variazioni causate da ritardi dei nostri partner logistici nei loro piani di trasporto o da esigenze di produzione. Si ricorda a tal fine che la data indicata dal cliente in sede di conferma dell’ordine è puramente indicativa.

CITTA’ MINORI, CENTRO, SUD, ISOLE E ZONE DISAGIATE*
Gli ordini pervenuti a partire dal venerdì fino alla domenica verranno evasi a partire dal martedì successivo e verranno recapitati entro 48/72 ore dal momento della spedizione e indicativamente nel giorno selezionato in fase di acquisto. Tutti gli altri ordini verranno evasi entro 48 ore e verranno recapitati entro 48/72 ore dal momento della spedizione e indicativamente nel giorno indicato in fase di acquisto.

Ad ogni modo tale data di consegna potrebbe subire delle variazioni causate da ritardi dei nostri partner logistici nei loro piani di trasporto o da esigenze di produzione. Si ricorda a tal fine che la data indicata dal cliente in sede di conferma dell’ordine è puramente indicativa.

Consegniamo dal lunedì al venerdì in tutta Italia.
Alcune zone remote potrebbero non essere coperte giornalmente dal servizio.
Ti raccomandiamo, in caso di esigenze particolari di contattarci via mail o via chat per verificare i giorni di copertura della tua zona.

In base a dove ti trovi e alle tempistiche di percorrenza comunicateci dai nostri corrieri e soggette a variazione anche settimanale, sceglieremo se affidare la merce a:

  • un corriere espresso tradizionale, con opportuno sopporto refrigerante composto da box in polistirolo e ghiaccio gel;
  • un corriere refrigerato; in quest’ultimo caso la merce non è dotata di alcun tipo di supporto refrigerante in quanto sia i mezzi che i magazzini del corriere incaricato sono dotati di sistemi che garantiscono il mantenimento costante della temperatura tra 2° e 5° per l’intera durata del viaggio.

Consigliamo pertanto di riporre la merce immediatamente in frigorifero al momento della consegna.